Le collaborazioni
La collaborazione tra la Douglas Edizioni e i nostri autori nasce da una chiara comunione d’intenti e da una specifica visione del fare fumetto. Entrambe le parti credono che i fumetti possano essere un mezzo efficace per trasmettere messaggi importanti e stimolanti, si uniscono così per creare opere di alta qualità che possano affrontare temi complessi e interessanti.
Il format
Pubblichiamo quattro volumi l’anno (quindi controllate le caselle disponibili in prossime uscite per verificare se è ancora libero un posticino per i vostri progetti) in modo da garantire una produzione di qualità e una cura particolare per ogni titolo. Questo numero limitato di pubblicazioni consente alla casa editrice di dedicare il giusto tempo e risorse ad ogni volume, e di garantire un’attenzione particolare ai dettagli, sia in termini di scrittura che di grafica.
Gli autori che collaborano con Douglas Edizioni hanno massima indipendenza creativa, ovvero sono liberi di esprimere la propria visione e il proprio stile senza subire eccessive imposizioni. Questo significa che i libri pubblicati da noi, hanno una forte identità e sono espressione della creatività degli autori, in un equilibrio tra libertà creativa e controllo editoriale.
La massima indipendenza degli autori, inoltre, permette anche di garantire una maggiore diversità di contenuti e di stili, con un ventaglio di generi che spazia dal fumetto storico a quello romantico o al manga, ottenendo così una variegata panoramica della cultura contemporanea.
La prevendita
La casa editrice ha deciso di garantire maggiori royalties agli autori delle opere pubblicate attraverso un particolare metodo di vendita, il pre-order, che è disponibile solo sul sito web ufficiale.
In questo modo, gli autori possono beneficiare di una maggiore percentuale delle vendite, rispetto a quanto accade di solito. Inoltre, i lettori che acquistano il volume in prevendita possono ottenere uno sketch originale dell’autore, come ulteriore incentivo.
La scelta di offrire il pre-order solo sul sito web ufficiale di Douglas Edizioni permette di mantenere un maggiore controllo sulla distribuzione dell’opera, garantendo un’esperienza d’acquisto personalizzato, incentivando i lettori a tornare il più possibile tra le nostre pagine.
Libri
- Origini
- Lufer
- Shinedome
- Jeshua
- Sono pronta
- Starborn magazine 01
- La Gazza di mare
- Ogni altra cosa
- Prossima fermata
- Starborn
- Munch
- La scelta
- 15 agosto
- Vita
- Irene
- Harcadya
- Plume
- Immortali
- La sedia del diavolo
- Luce
- Polaroid – Private practices
- Giovanni XXIII – Il Papa sanguinario
- Senzapaura
- La Divina Commedia
- Hanno fatto storie
- La trasparenza
- Somnia
- A.D.E. Vol.2
- Hygeia
- A.D.E. Vol.1
- Manga Yume