Pre ordina

Prossima fermata

Di Simone Prisco

Un amore da tenere nascosto agli amici e alla propria famiglia, temendo il giudizio o la mancanza di comprensione da parte loro, una vecchietta invadente e un musicista.
Un treno, tutti i giorni.
Un viaggio che si sviluppa intorno ai sentimenti, alle sfide e alla crescita personale di un ragazzo, mentre cerca di trovare il coraggio di perseguire il suo amore e vivere la vita autenticamente.

Days
Hours
Minutes
Seconds

Prossime uscite

Prossima fermata

Di Simone Prisco
2024

Athena

Di Stefano Chiuchiarelli e Aurora Cantone
2024

Jeshua

Di Marco Chiuchiarelli
2024

Ultima generazione

Di Marco Sonseri e Giuseppe Guida
2024

Ultime uscite

Best seller

In catalogo

I nostri corsi

Douglas academy

La Douglas Edizioni, marchio editoriale presente già da diversi anni nel mondo del Fumetto e dell’Illustrazione e sempre attento alla pubblicazione di autori di autentico spessore artistico, lancia il suo nuovo progetto: DOUGLAS ACADEMY.

Forge

Due anni alta formazione artistica per realizzare il proprio sogno artistico, un viaggio culturale che ha come obiettivo la costruzione artistica dell’allievo con immediato sbocco professionale nel mondo del Fumetto e dell’Illustrazione grazie alla Douglas Edizioni!

Bengaku

Il corso di manga si propone l’obiettivo, ambizioso, di creare percorsi per la formazione di giovani Mangaka attraverso la condivisione, la conoscenza dei meccanismi e l’applicazione delle tecniche che rendono il Manga un modello di narrazione  sempre più in espansione in tutto il mondo! Tutto il percorso formativo è finalizzato alla creazione di un Oneshot!

Progetti nati in Douglas academy

Lucy

Di Giulia Candela
Forge

Amelie

Di Aurora Cantone
Forge

Teatro

Ekkyklema

Ekkyklema fa il suo debutto nell’editoria come collana di manuali sulle diverse professionalità che insieme partecipano alla realizzazione di uno spettacolo teatrale. 

Cosi come avveniva con l’ekkyklêma, ovvero la macchina scenica in uso nel teatro greco antico, mediante la quale si faceva apparire agli occhi degli spettatori ciò che accadeva nell’interno di un ambiente, la collana editoriale vuole fornire ai lettori una panoramica culturale sul mondo del teatro che sia in grado di illustrare il complesso lavoro che c’è dietro una messa in scena.

Contatti e proposal

Contattaci
Invia il tuo lavoro
SEGUICI

Le collaborazioni

La collaborazione tra la Douglas Edizioni e i nostri autori nasce da una chiara comunione d’intenti e da una specifica visione del fare fumetto. Entrambe le parti credono che i fumetti possano essere un mezzo efficace per trasmettere messaggi importanti e stimolanti, si uniscono così per creare opere di alta qualità che possano affrontare temi complessi e interessanti.

 

Il format

Pubblichiamo quattro volumi l’anno (quindi controllate le caselle disponibili in prossime uscite per verificare se è ancora libero un posticino per i vostri progetti) in modo da garantire una produzione di qualità e una cura particolare per ogni titolo. Questo numero limitato di pubblicazioni consente alla casa editrice di dedicare il giusto tempo e risorse ad ogni volume, e di garantire un’attenzione particolare ai dettagli, sia in termini di scrittura che di grafica.

Gli autori che collaborano con Douglas Edizioni hanno massima indipendenza creativa, ovvero sono liberi di esprimere la propria visione e il proprio stile senza subire eccessive imposizioni. Questo significa che i libri pubblicati da noi, hanno una forte identità e sono espressione della creatività degli autori, in un equilibrio tra libertà creativa e controllo editoriale.

La massima indipendenza degli autori, inoltre, permette anche di garantire una maggiore diversità di contenuti e di stili, con un ventaglio di generi che spazia dal fumetto storico a quello romantico o al manga, ottenendo così una variegata panoramica della cultura contemporanea.

 

La prevendita

La casa editrice ha deciso di garantire maggiori royalties agli autori delle opere pubblicate attraverso un particolare metodo di vendita, il pre-order, che è disponibile solo sul sito web ufficiale.

In questo modo, gli autori possono beneficiare di una maggiore percentuale delle vendite, rispetto a quanto accade di solito. Inoltre, i lettori che acquistano il volume in prevendita possono ottenere uno sketch originale dell’autore, come ulteriore incentivo.

La scelta di offrire il pre-order solo sul sito web ufficiale di Douglas Edizioni permette di mantenere un maggiore controllo sulla distribuzione dell’opera, garantendo un’esperienza d’acquisto personalizzato, incentivando i lettori a tornare il più possibile tra le nostre pagine.

Douglas Edizioni Via Maurizio De Vito Piscicelli, 44, 80128 Napoli – NA