FORGE - Douglas Academy

Forgiamo i nostri autori!

 

CHI SIAMO

 

La Douglas Edizioni, marchio editoriale presente già da diversi anni nel mondo del Fumetto e dell’Illustrazione e sempre attento alla pubblicazione di autori di autentico spessore artistico, lancia il suo nuovo progetto: FORGE – DOUGLAS ACADEMY.

 

MISSION

 

FORGE – DOUGLAS ACADEMY, è il nome della Scuola/Laboratorio di Fumetto e Illustrazione che la casa editrice partenopea ha deciso di realizzare per dare un nuovo carattere alla formazione artistica di giovani talenti.

Non solo formazione di alto livello, ma soprattutto raggiungimento di un traguardo lavorativo immediato: la pubblicazione del proprio progetto con la Douglas Edizioni e la presentazione dell’opera ai Saloni più importanti del settore!

A “forgiare” gli allievi, da cui il termine FORGE, saranno gli stessi autori della Douglas Edizioni; in particolar modo, Simone Prisco (Autore e Art Director della Douglas Edizioni) e Ciro Sannino (Autore Douglas Edizioni) saranno i pilastri di quella che vuole essere una fucina di talenti senza precedenti!

Grazie ad un parco autori che costantemente si arricchisce di bellezza, gli allievi potranno beneficiare di incontri e workshop con altri autori di casa Douglas.

PROGRAMMA

 

Simone Prisco e Ciro Sannino si occuperanno rispettivamente di NARRAZIONE PER IMMAGINI e di DIDATTICA PER IL FUMETTO; parallelamente ad una solida formazione incentrata sulla grammatica del linguaggio Fumetto, proposta con grande competenza da Ciro Sannino (DISEGNO BASE, ANATOMIA UMANA, STUDIO DEL SEGNO, CHARACTER DESIGN, COSTRUZIONE DELLA TAVOLA, STUDIO DEL BIANCO E NERO, PROSPETTIVA, TEORIA DEL COLORE E COLORAZIONE TRADIZIONALE…), si sviluppano la consapevolezza e la poetica del linguaggio stesso grazie all’opera di Simone Prisco (REGIA, TRADUZIONE DEL TESTO IN IMMAGINI, COSTRUZIONE DELLA GRAPHIC NOVEL, L’ATMOSFERA FUMETTO, TEORIA DEL COLORE E COLORAZIONE DIGITALE, IMPAGINAZIONE…); due anni alta formazione artistica per realizzare il proprio sogno artistico!

Un viaggio culturale che ha come obiettivo la costruzione artistica dell’allievo con immediato sbocco professionale nel mondo del Fumetto e dell’Illustrazione grazie alla Douglas Edizioni!

CORSI

 

Il primo anno di corso si svolge il lunedì e il venerdì dalle 10:30 alle 12:30.

Il corso è strutturato su due livelli formativi, il primo di base e il secondo più avanzato. Tale struttura vale sia per il primo che per il secondo anno di corso.

Il terzo anno è basato unicamente sulla realizzazione del progetto editoriale da presentare ai Saloni nazionali ed internazionali del Fumetto e dell’Illustrazione.

Durata: 10 mesi

Frequenza: 2 volte a settimana di 2 h
Lunedì: 10:30/12:30
Venerdì: 10:30/12:30

Quota mensile: € 230,00

Iscrizione annuale: € 100,00

Inizio corso 3 gennaio 2022

MAIL

LEGAL

Privacy Policy

Condizioni d'uso

PARTNERSHIP

In Form of Art

Il circo dei Tatuatori

Seguici sui social